vivindia_una nuova dimensione di viaggio
seleziona la tua lingua: Italiano
seleccione tu idioma: espanol
select your language: english

ESTENSIONE AMRITSAR – DHARAMSALA - SHIMLA

"Escursione tra le città sante, Amritsar meta di pellegrinaggio dei Sikh; Dharamsala adagiata tra boschi immensi e montagne è la località che ospita il Dalai Lama ed il governo tibetano in esilio; percorrendo le pendici himalayani si raggiunge Shimla dove si rifugiava l'Èlite britannica …"



4 Notti - 5 Giorni
Delhi – Amritsar – Dharamsala – Mcleod Ganj – Shimla - Delhi



Scarica in formato .pdf    richiedi ulteriori informazioni su questo viaggiotorna alla sezione viaggi

1° Giorno : Delhi Amritsar


Al mattino partenza in treno per la città di Amritsar nello S tato del Punjab . All'arrivo, sarete ricevuti dal corrispon- dente Vivindia con un cartello riportante il vostro nome, con l'autista e l'auto privata. Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città e del bazar. Di seguito, raggiungerete Attari/Wagah , al confine tra India e Pakistan, per assistere alla solenne cerimonia della chiusura serale del confine, da parte dei militari. Rientro in città ed in serata trasferimento nella città vecchia, al Golden Temple , il santuario più sacro della religione sikh, per la ceri- monia religiosa serale. Al termine rientro in hotel. Trattamento di pensione prescelto, pernottamento.


2°Giorno : Amritsar - Dharamsala


Dopo la prima colazione, partenza per Dharamsala , nell'Himachal Pradesh . Dharamsala, conosciuta in tutto il mondo per essere la residenza del Dalai Lama, sorge nella bellissima Kangra Valley . Anche se è una cittadina un po' caotica per i numerosi pellegrini richiamati dal buddismo, offre magnifiche zone panoramiche a pochi chilometri dal centro cittadino. All'arrivo, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita del monastero e del villag- gio Bir Norbulingka. Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

3° Giorno : Dharamsala – Mcleod Ganj


Dopo la prima colazione, escursione all'enclave tibetana di McLeod Ganj , (10 km. da Dharamsala), a 2000 metri di altitudine, residenza del Dalai Lama dopo l'espulsione dal Tibet da parte della Cina. Visita del Tempio Namgyal , del Museo Tibetano e passeggiata nel villaggio.


4° Giorno : Dharamsala – Shimla


Dopo la prima colazione, check-out e partenza alla volta di Shimla . Durante il percorso visita del Tempio nei pressi del Lago di Rewalsar. All'arrivo nel pomeriggio, check-in e sistemazione in hotel, nelle camere riservate e passeggiata nel centro di Shimla, dall'aspetto coloniale inglese. Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto e pernottamanto.

5° Giorno : Shimla - Chandigarh Delhi


Dopo la prima colazione check-out e visita dell'antica capitale estiva dell'India ante-indipendenza. Shimla, conserva ancora lo splendore regale dei tempi passati, ed i turisti vengono ad immergersi nel suo passato, e a gustare la bellez- za dei suoi verdi pendii. Visita del Tempio Jakhu , e della Chiesa del Cristo , posta su una collina da cui si può ammirare uno splendido panorama della vallata. Nel pomeriggio trasferimento a Chandigarh per salire a bordo del treno Shatabdi Express, per il rientro a Delhi (partenza ore18,22/arrivo 21,55 ore). All'arrivo, trasferimento all'aeroporto internazionale, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. In alternativa, pernottamento in hotel e proseguimento all'indomani, per la vostra prossima destinazione…

Nota bene:


Le visite, le escursioni, gli orari dei voli e gli itinerari previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell'ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiarne il contenuto.



RICHIEDETE IL PREVENTIVO
Vi informiamo che questa nostra proposta di tour può essere effettuata da coloro che desiderano fare un viaggio individuale, ma anche da gruppi:
naturalmente a richiesta, questo itinerario potrà essere modificato secondo le vostre esigenze !!!