vivindia_una nuova dimensione di viaggio
seleziona la tua lingua: Italiano
seleccione tu idioma: espanol
select your language: english

ESTENSIONE ORCHHA - KHAJURAHO - VARANASI

"Dalla sublime bellezza del Taj Mahal di Agra, al monumentale complesso di templi e sculture a sfondo erotico di Khajuraho, all'incontro con la spiritualità e la fede sulle rive del Gange"



2 Notti - 3 Giorni
Agra - Jhansi - Orchha - Khajuraho - Varanasi - Delhi



Scarica in formato .pdf    richiedi ulteriori informazioni su questo viaggiotorna alla sezione viaggi

1° Giorno : Agra Jhansi – Orchha – Khajuraho


Trasferimento nella mattinata alla stazione ferroviaria di Agra. Partenza con treno Shatabdi Express per Jhansi. All'arrivo, sarete ricevuti dal corrispondente Vivindia con un cartello riportante il vostro nome, con l'autista e l'auto privata. Proseguimento per Orchha, (km 18). All'arrivo, visita dei grandi palazzi reali costruiti a cavallo tra il '500 e il '600 dal Maharaja Bir Singh Deo. Di seguito, proseguimento per Khajuraho, (km 191). All'arrivo, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Trattamento di pensione prescelto e pernottamento.


2°Giorno : Khajuraho Varanasi (Benares)


Dopo la prima colazione, visita dei templi medioevali nel Parco Archeologico di Khajuraho, costruiti e decorati con straordinari bassorilievi e bellissimi gruppi statuari sotto la dinastia Chandela (10°-12° secolo). Di seguito, trasferimento in aeroporto e breve volo interno, per Varanasi (Benares). All'arrivo, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Tempo per relax . Nel tardo pomeriggio partenza con i tipici tuc-tuc, per raggiungere le Scalinate di Varanasi ed assistere alla Puja, una cerimonia rituale di venerazione ed offerte al Dio Shiva, sulle rive del fiume sacro (Gange). Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto e pernottamento.


3° Giorno : Varanasi Delhi


Visita all`alba con giro in barca sul fiume sacro, per assistere alle offerte dei pellegrini al dio sole nascente ed ai rituali di purificazione del culto indù. Visita al crematorio principale della città, passeggiata tra i vicoli della vecchia città e rientro in hotel per fare la prima colazione .Di seguito visita del sito archeologico di Sarnath , (luogo della prima predicazione del Buddha dove pronunciò il suo primo sermone ai suoi 5 discepoli. Nel primo pomeriggio, trasferimen- to all'aeroporto e partenza con volo domestico per Delhi. All'arrivo, trasferimento all'aeroporto internazionale, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. In alternativa, pernottamento in hotel e proseguimento all'indomani, per la vostra prossima destinazione…

Nota bene:


Le visite, le escursioni, gli orari dei voli e gli itinerari previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell'ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiarne il contenuto.



RICHIEDETE IL PREVENTIVO
Vi informiamo che questa nostra proposta di tour può essere effettuata da coloro che desiderano fare un viaggio individuale, ma anche da gruppi:
naturalmente a richiesta, questo itinerario potrà essere modificato secondo le vostre esigenze !!!