vivindia_una nuova dimensione di viaggio
seleziona la tua lingua: Italiano
seleccione tu idioma: espanol
select your language: english

ESTENSIONE ORISSA

"I templi segreti di Bhubaneshwar e Puri e la sensualità del tempio del sole di Konarak"



3 Notti - 4 Giorni
Calcutta – Puri – Konark – Dhauli - Bhubaneshwar



Scarica in formato .pdf    richiedi ulteriori informazioni su questo viaggiotorna alla sezione viaggi

1° Giorno : Calcutta Bhubaneshwar - Puri


Nella mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Bhubaneshwar , la capitale dell'Orissa conosciuta come la città dei templi. E' un centro importante di pellegrinaggio indu. All'arrivo, sarete ricevuti dal corrispondente Vivindia con un cartello riportante il vostro nome, con l'autista e l'auto privata con la quale sarete accompagnati a Puri , una delle quattro città sante al visnuismo. Sosta lungo la strada per la visita del Lago Chilka , di 900 mq. di superficie, ricco di flora e fauna, fra cui i delfini. In inverno numerosi uccelli migratori provenienti dalla Siberia vi trovano rifugio. Possibilità di fare un giro in barca di circa due ore. Trattamento di pensione prescelto. Pernottamento.

2°Giorno : Puri – Konark - Puri


Dopo la prima colazione, escursione a Konark per la visita delle rovine del tempio consacrato a Surya, il dio del sole, costruito nel 13° secolo, il più significativo dell'architettura dei Templi dell' Orissa ed il più sbalorditivo dell'architettura religiosa nel mondo. Nel pomeriggio visita di Puri , affacciata sul golfo del Bengala ed uno, dei luoghi più sacri del pellegrinaggio Indu. Secondo i buddisti, Puri è il luogo in cui fu nascosto un dente di Buddha che poi fu trafugato e portato a Kandy, nello Sri Lanka. La vita religiosa si svolge nel Tempio di Jagannath. Visita del Tempio rosa e bianco, di Jagannath, costruito nel 15° secolo. L'entrata è interdetta ai non induisti. A dimostrazione della estrema sacralità del luogo, si dice che l'accesso venne impedito addirittura ad Indira Gandhi, colpevole di avere sposato un parsi di Mumbai e di avere pertanto perso la purezza della casta. Possibilità di visitare il villaggio Raghurajpur in cui è stata sviluppata l'arte Patachitra di dipinti su batik. Trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

3° Giorno : Puri – Dhauli - Bhubaneshwar


Dopo la prima colazione, partenza per Bhubaneswar. Sosta lungo la strada per la visita di Dhauli a 8 Km da Bhubaneswar, dove si trovano ricordi della guerra Kalinga e l' importante Stupa buddista Shanti. All'arrivo, trasferimento in hotel. A Bhubaneswar, molto Interessanti da visitare, i Templi di Lingaraj, Rajarani, Mukteswar, Brahmeswar e Parasurameswarche che sono i più caratteristici dell'arte di Orissa. Trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

4° Giorno : Bhubaneshwar


Dopo la prima colazione, check-out e proseguimento per la destinazione successiva… All'arrivo, trasferimento all'aeroporto internazionale, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. In alternativa, pernottamento in hotel e proseguimento all'indomani, per la vostra prossima destinazione…

Nota bene:


Le visite, le escursioni, gli orari dei voli e gli itinerari previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell'ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiarne il contenuto.



RICHIEDETE IL PREVENTIVO
Vi informiamo che questa nostra proposta di tour può essere effettuata da coloro che desiderano fare un viaggio individuale, ma anche da gruppi:
naturalmente a richiesta, questo itinerario potrà essere modificato secondo le vostre esigenze !!!