"La collina sacra di Palitana con i suoi 863 templi dove si adorano 11.000 divinità, costruiti nell'arco di 900 anni, sorge in una zona del Gujarat, patria del Giainismo, quasi completamente ignorata dal turismo, ma è un luogo dal fascino straordinario e di gran pellegrinaggio, per i gianisti"

2 Notti - 3 Giorni
Mumbai – Bhavnagar – Templi di Palitana – Bhavnagar - Mumbai





1° Giorno : Mumbai
Bhavnagar
Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Bhavnagar . All'arrivo, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della città e del Takhteshwar Temple , tempio impreziosito dai suoi stupendi intarsi sul marmo bianco, dedicato al Dio Shiva e posizionato su una collina. Di seguito visita al Gandhi Smriti , un istituto che raccoglie foto, documenti e oggetti della vita del Mahatma Gandhi. Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto e pernottamento.
2°Giorno : Bhavnagar – Templi di Palitana – Bhavnagar
Dopo la prima colazione, escursione a Palitana , per visitare il famosissimo Jain Temple . Per i Jainisti, Palitana è uno dei centri principali di pellegrinaggio, ed i 3750 scalini (circa 600 mt) da fare per raggiungere il tempio sulla sommità della collina, costituisce una prova di fede. Per chi non può affrontare la scalinata, ci sono a disposizione i Dolly's, che su poderose spalle si caricano portantine di bambù su cui si può "comodamente" adagiarsi e raggiungere la meta desiderata. La cima della collina è una vera città di templi di squisita bellezza. A fine escursione, ritorno a Bhavnagar e rientro in hotel. Trattamento di pensione prescelto, pernottamento.
3° Giorno : Bhavnagar
Mumbai
Dopo la prima colazione, check-out e trasferimento all'aeroporto per il volo interno per Mumbai . All'arrivo, trasferimento all'aeroporto internazionale, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. In alternativa, pernottamento in hotel e proseguimento all'indomani, per la vostra prossima destinazione…
Nota bene:
Le visite, le escursioni, gli orari dei voli e gli itinerari previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell'ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiarne il contenuto.