vivindia_una nuova dimensione di viaggio
seleziona la tua lingua: Italiano
seleccione tu idioma: espanol
select your language: english

CENTRO-NORD INDIA IN TRENO

" ll treno in India è una esperienza particolare. Il sistema ferroviario indiano è leggendario e viaggiare in treno in India è un'esperienza unica al mondo. Può essere scomodo e frustrante, ma è anche parte integrante dell'esperienza di viaggio indiana."


14 Notti - 15 Giorni
TOUR : - Mumbai (Bombay)-Ahmedabad-Udaipur-Jodhpur-Jaisalmer-Jaipur-Agra-Delhi



Scarica in formato .pdf    richiedi ulteriori informazioni su questo viaggiotorna alla sezione viaggi

1° Giorno : Partenza dall’'Italia

Partenza dall'aeroporto convenuto, per Mumbai.

2°Giorno : Arrivo a Mumbai. BENVENUTI IN INDIA !!!


All'arrivo a Mumbai, uscendo dall'aeroporto, sarete ricevuti da un collaboratore Vivindia con un cartello riportante Il vostro nome, che vi accompagnerà in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero per attività individuali. Trattamento di pensione prescelto. Pernottamento.


3° Giorno : Mumbai Ahmedabad


Dopo la prima colazione, visita della città e dei monumenti principali. Dal Parco Kamla Nehru, sulle pendici della collina Malabar potrete ammirare un magnifico panorama sul lungomare, sulla Chowpatty Beach, sul Museo Principe di Galles, su Mani Bhawan, sul Dhobi Ghat e sul "Gateway dell'India" (Arco di Trionfo costruito nel 1924 per comme- morare la visita del Re Giorgio V del 1911). Con un traghetto potrete raggiungere Elephanta Island che ospita 4 meravigliosi templi votati al Dio Shiva scavati nella roccia tra 450 e il 750 d.c. . Successivamente, possibilità di vedere anche direttamente le lavanderie all'aperto Dhobi Ghat, uniche nel loro genere. Rientro in hotel, In serata, trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza per Ahmedabad con treno notturno (Gujarat Mail- Ac /first class- dip.21.45/arr.6.20). Pernottamento in treno.




4° Giorno : Ahmedabad


All'arrivo a Ahmedabad , nella prima mattinata (ore.620), trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della città, con la magnifica Moschea di Siddi Saiyad e le sue squisite incisioni rupestri, la bella Jama Masjid, il Tempio Jain in marmo bianco HatheeSingh, Dada Hari Baoli, il Museo Tessile Calico ed il Sabarmati Ashram, iniziato dal Mahatma Gandhi. Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto e pernottamento.


5° Giorno : Ahmedabad - - Udaipur


Dopo la prima colazione, giornata libera per attività individuali ed escursioni nei dintorni. Check-out in hotel, entro le ore 12.00. In serata, in tempo utile, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Udaipur con treno notturno (Adi Udz Express- Ac/2 Tierdip. 23.00/arr.8.05). Trattamento di pensione prescelto . Pernottamento in treno.

6° Giorno : Udaipur


All'arrivo ad Udaipur (ore 8.05), trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomerig- gio visita della città con il City Palace, una splendida meraviglia di marmo e granito, costruito all'inizio del 18° secolo e che affaccia sul Lago Pichola. Di seguito, giro panoramico della città, del Lago Fatehsagar, del Sahelion Kibari (giardino delle Vergini). Rientro in hotel e trattamento di pensione prescelto e pernottamento.


7° Giorno : Udaipur - Ranakpur - Jodhpur


Dopo la prima colazione, partenza con auto privata per Jodhpur. Lungo il percorso, sosta per la visita dei Templi di Ranakpur. Ranakpur si trova nella bella valle degli Aravalli, a 98 Km da Udaipur, in una zona tranquilla e pittoresca. Visiterete il Tempio Jainista costruito nel 15° secolo, una struttura imponente, costituita da 1444 pilastri tutti differenti ed avvolta da un gioco di luci ed ombre che danno un senso di magia. Proseguimento per Jodhpur " la Città Blu " che sorge ai confini orientali del grande Deserto del Thar. All'arrivo, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della maestosa Fortezza Mehrangarh che domina Jodhpur dallo sperone roccioso alto 125 metri su cui sorge. Di seguito passeggiata tra le viuzze ed i bazar della città, assaporando i veri colori del Rajasthan. Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto, pernottamento.


8° Giorno : Jodhpur - Jaisalmer


Dopo la prima colazione, check-out e partenza in auto privata per Jaisalmer, "La Città d'Oro" seducente città nel Deserto del Thar circondata da bastioni del colore dell'ambra:la tappa obbligata delle carovane che collegavano l'India all''Asia centrale, dove i mercanti edificarono splendide dimore in legno ed arenaria gialla, tutte perfettamente lavorate. All'arrivo a Jaisalmer , trasferimento e check-in in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio tempo libero per relax od escursioni individuali. Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

9° Giorno : Jaisalmer


Dopo la prima colazione, visita del Lago Gadsisar e del Jaisalmer Fort, vero capostipite di questa città. Questo splendido monumento è la seconda più antica fortezza nel Rajasthan, dopo quella di Chittorgarh. Jaisalmer Fort è anche conosciuto come la "Sonar Quila" o il Golden Fort. Nel pomeriggio partenza per le dune sabbiose alle porte di Jaisalmer per ammirare la bellezza del deserto del Rajasthan, a dorso di cammelli. Ritorno in hotel, trattamento di pensione prescelto. Pernottamento.


10° Giorno : Jaisalmer - - Jaipur


Dopo la prima colazione, tempo libero. Check-out in hotel, entro le ore 12.00. Nel pomeriggio, in tempo utile, trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza per Jaipur con treno notturno (Jsm Dli express-Ac/first class- dep.16.45/arr.4.50). Pernottamento in treno.

11° Giorno : Jaipur


All'arrivo a Jaipur , nella primissima mattinata (ore 4.50), trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Dopo un breve riposo, visita del Forte Amber, l'antica capitale dello stato a 11 km. dalla città. La salita al forte, verrà fatta a dorso di elefanti bardati a festa. La città fortezza di Amber fu la sede di tutte le dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. Visiterete lo Sheesh Mahal e la Sala delle Vittorie scintillante di specchi. Nel pomeriggio proseguirete per il Jantar Mantar, l'Osservatorio Astronomico risalente al 1728 ed il City Palace, la residenza del Maharaja. Di seguito, passeggiata nel vivace e colorato bazar della città ed una sosta all'Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei venti, per una foto ricordo. Trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

12° Giorno : Jaipur


Dopo la prima colazione, la giornata sarà dedicata al completo relax, con passeggiata o giro in risciò nel centro della vecchia città di Jaipur o con escursioni nei dintorni della città. Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto e pernot-tamento.


13° Giorno : Jaipur - - Agra


Nella prima mattinata, dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria, per la partenza in treno per Agra (Udz Gwl Express-Ac/first class- dep.6.10-arr.10.55). All'arrivo, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Di seguito, visita del famoso ed imponente Taj Mahal (chiuso il venerdì), costruito dall' Im- peratore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi, visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto e pernottamento.


14° Giorno : Agra - - Delhi


Dopo la prima colazione, tempo libero per relax ed escursioni . Check-out in hotel, entro le ore 12.00. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza in treno per Delhi (Punjab Mail - Ac /first class-dep.17.55/arr.21.15). All'arrivo, trasferimento in hotel. Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

15° Giorno : Delhi - - Italia


Dopo la prima colazione, visita della città di Delhi , capitale dell'India ed attiva metropoli. La Vecchia e la Nuova Delhi presentano un sensazionale miscuglio di suoni e colori. Potrete visitare il Rajghat, che è il sito dove il Mahatma Gandhi fu cremato. Proseguimento per l'India Gate (la Grande Porta dell'India), la zona delle Ambasciate, dall'esterno gli Edifici Governativi, il Parlamento, il Palazzo Presidenziale ed il Qutab Minar , che è una "torre della vittoria", alta 73 metri, costruita a cavallo del XIII e XIV secolo. Ai piedi della torre potrete ammirare la prima moschea costruita in India, la " Quwwat-ul-Islam. A fine visite, rientro in hotel dove saranno messe a disposizione le camere (in day-use) fino alla partenza. In serata trasferimento all'aeroporto internazionale, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. In alternativa, pernottamento in hotel e proseguimento all'indomani, per la vostra prossima destinazione.

Nota bene:


Le visite, le escursioni, gli orari dei voli e gli itinerari previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell'ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiarne il contenuto.



RICHIEDETE IL PREVENTIVO
Vi informiamo che questa nostra proposta di tour può essere effettuata da coloro che desiderano fare un viaggio individuale, ma anche da gruppi:
naturalmente a richiesta, questo itinerario potrà essere modificato secondo le vostre esigenze !!!