vivindia_una nuova dimensione di viaggio
seleziona la tua lingua: Italiano
seleccione tu idioma: espanol
select your language: english

“ASSAM & ARUNACHAL PRADESH ”

La terra del Brahmaputra con estensione ai Parchi Nazionali Orang e Kaziranga



" Visitare questo Stato, significa immergersi in un territorio incontaminato, vergine per molti aspetti, all’interno del quale si avrà modo di godere meravigliosi paesaggi naturalistici e di conoscere un popolo dai grandi valori…”


12 Notti - 13 Giorni
Delhi-Guwahati-Sualkuchi-Kuruwa-Navigazione sul Brahmaputra-Buragon-Tezpur- Dirang-Pemaling-Tawang-Bomdila-Orang National Park-Kaziranga National Park-Jorhat-Delhi



Scarica in formato .pdf   richiedi ulteriori informazioni su questo viaggiotorna alla sezione viaggi

1° Giorno : Partenza dall’Italia


Partenza dall'aeroporto convenuto, per Delhi, capitale dell’India.

2°giorno : Arrivo a New Delhi Guwahati

BENVENUTI IN INDIA!!!
India_gate_DehliAll’arrivo a Delhi, dopo le formalità doganali ed il ritiro bagagli, incontrerete un collaboratore Vivindia con un cartello riportante il vostro nome, che vi trasferirà all’aeroporto domestico per imbarcarvi e per raggiungere dopo circa due
ore di volo Guwahati, la capitale dell’Assam. Guwahati è considerata la porta per entrare nel Nord Est dell'India, é un
centro commerciale importante sulle rive del Brahmaputra ed é chiamata anche Pragjyotishpura (la città della luce dell'est ), citata anche nel grande libro epico del Mahabharata. All’arrivo, nella tarda mattinata, sosta al famoso Kamakhya Temple. Questo tempio é antichissimo, datato ai tempi dei Veda e centro del Tantrismo. Il tempio é una grotta naturale con una sorgente. Dopo la visita, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate.
Nel pomeriggio visita allo Srimanta Shankerdev Kalashetra, un complesso multi-artistico che illustra tutta la cultura complessa della vita in Assam come di tutta la regione del Nord Est. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno : Guwahati – Sualkuchi – Kuruwa - Navigazione sul Brahmaputra


Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita di Sualkuchi, famoso centro tessile la cui tradizione risalirebbe addirittura all’XI secolo. Visita dei laboratori di tessitura in cui si ha modo di vedere tutte le fasi della lavorazione della seta, dalla coltivazione dei bachi, alla filatura, alla tintura e creazione dei manufatti. Particolarmente famosa è la seta “maga” dal naturale colore dorato. Terminata la visita, imbarco sul battello (un houseboat di 24 metri di lunghezza
per 4 metri di larghezza, dotata di generatore e kit completo da bordo. Pranzo a bordo ed inizio della navigazione sul Brahmaputra, probabilmente il più lungo tra i grandi fiumi himalayani, che determina la grande fertilità dell’Assam. Navigazione in direzione nord verso Kuruwa. Pensione completa. Pernottamento in barca.

4° giorno : Kuruwa – Buragon - Navigazione sul Brahmaputra


Dopo la prima colazione, sbarco per la visita di Kuruwa e di Ganesh Pahar: qui il fiume incontra l’esuberante vegetazione della giungla creando un paesaggio di rara bellezza dove spiccano le rovine del tempio di Shiva. Dopo la visita, riprenderete la navigazione sul Brahmaputra in direzione Tezpur, durante la quale si potranno osservare il delicato paesaggio collinare e le coltivazioni di tè raggiungendo un’isola deserta di sabbia vicino a Buragon.
Pensione completa. Pernottamento in barca.

5° giorno : Navigazione sul Brahmaputra


Dopo la prima colazione, proseguimento della navigazione verso Tezpur, godendo del favoloso paesaggio che vi circonda, fino a raggiungere Singri. La vostra houseboat è dotata di 3 cabine per gli ospiti, con aria condizionata e letti singoli, un soggiorno con 2 divani letto, un salotto sul ponte superiore, un solarium all’aperto e servizi con acqua corrente. Pensione completa. Pernottamento in barca.

6° giorno : Fine Navigazione - Tezpur – Dirang - Pemaling


Ultimo giorno di navigazione. Dopo la prima colazione, all’arrivo a Tezpur, proseguimento con jeep per Dirang - famosa per i suoi monasteri e per le sorgenti calde (si dice che guariscono le malattie della pelle) - e per la vicina Valle di Sangti, dove in inverno giungono le cicogne dal collo nero. All’arrivo, visita della cittadina, con il suo “dzong” e il tipico mercato.
Trasferimento in hotel a Pemaling. Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Pensione completa. Pernottamento.

7° giorno : Pemaling – Tawang


Dopo la prima colazione, proseguimento del viaggio in direzione di Tawang, seguendo il corso del fiume Kameng, costeggiando il Lago del Paradiso, attraversando Jaswant Singh Garh e superando il Sela Pass (4249 m), il più alto passo carrozzabile del Nord est indiano. Arrivo nel tardo pomeriggio a Tawang, un villaggio situato vicino al confine con il Bhutan ad un'altitudine di 3400 metri. Tawang, città natale del sesto Dalai Lama, conta oltre 500 monaci ed è il più importante monastero del l'Oriente indiano. Trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Pensione completa. Pernottamento.

8° giorno : Tawang


Dopo la prima colazione, intera mattinata dedicata alla visita del Monastero di Tawang ed incontro con i lama locali che tra queste mura trascorrono la loro vita. Si racconta che Tawang sia stato benedetto (“wang”) dal cavallo (“ta”) di Rev Mera Lama Lodre Gyamtso, il fondatore del monastero stesso, e da questo sia derivato il suo nome. Nel po-meriggio visita ad un villaggio Monpa, l'interessante etnia che abita nella regione: questa minoranza etnica delle montagne, da tempo convertita al buddismo, ha un interessante artigianato, specializzato nella tessitura di tappeti e stoffe e nella fabbricazione di colorate barche di legno. A Tawang, in occasione del Torgya Festival (che si svolge nell'11° mese Monpa, generalmente tra dicembre e gennaio), affluiscono tutti i Monpa che abitano le vallate dei dintorni, vestiti con i costumi tradizionali, ed installano una sorta di improvvisato mercato nei pressi del monastero. Rientro a Tawang per la visita del mercato, aperto fino a tarda sera. Pensione completa. Pernottamento.

9° giorno : Tawang - Bomdila


Dopo la prima colazione, partenza in jeep per Bomdila, graziosa cittadina famosa per il suo monastero da cui, in condizioni atmosferiche favorevoli, si possono vedere i picchi del Kangto e del Gorichen, le montagne più alte della regione. All’arrivo, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita del “gompa” e del mercato locale, dove le popolazioni dei dintorni, portano i loro manufatti, tra cui sono di particolare interesse i tappeti dagli originali disegni colorati e le maschere. Pensione completa. Pernottamento.

10 ° giorno : Bomdila – Orang National Park


Dopo la prima colazione, partenza per l’Orang National Park. Esteso su una superficie di appena un’ottantina di chilometri quadrati, il parco è l’habitat di leopardi e tigri, oltre che del rinoceronte unicorno e di numerose specie di uccelli. Per osservare al meglio la fauna locale verranno organizzate escursioni a bordo di fuoristrada ed a dorso di elefante. All’arrivo, sistemazione in lodge. Trattamento di pensione completa. Pernottamento.

11° giorno : Orang National Park – Kaziranga National Park


Dopo la prima colazione, partenza per il Kaziranga National Park, il primo ad essere istituito in Assam, compreso tra le rive del Brahmaputra e le Colline di Karbi Anglong, . un "world heritage site" e famoso per i rinoceronti mono- corni. All’arrivo, sistemazione in un lodge vicino al National Park. Pensione completa. Pernottamento.

12° giorno : Kaziranga National Park


Nella primissima mattinata, partenza per un safari a dorso di elefante per la visita del Kaziranga National Park, per osservare i rinoceronti che si muovono indisturbati lungo le praterie. Rientro al lodge per la prima colazione. Tempo di relax e dopo il pranzo, partenza per un safari in jeep seguendo due sentieri diversi. Kaziranga venne dichiarata area protetta nel 1908 proprio per salvare i rinoceronti che erano allora, una decina. La riserva fu poi ampliata nel 1974 e venne dichiarata parco nazionale, nel 1985 il sito fu dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Oggi Kaziranga è la più importante riserva dell’Asia per i rinoceronti e rappresenta un serbatoio per il ripopolamento di altre aree protette.
Nel parco, oltre ai rinoceronti, troverete elefanti, bufali d’acqua, cervi porcini, sambar, centinaia di cinghiali, numerose specie di uccelli, rettili e con un po’ di fortuna potrete incontrare anche leopardi e tigri. Tutti questi animali riescono a vivere in quest’area perché il fiume Brahmaputra, che scorre lì vicino, offre dalla fanghiglia, una vegetazione molto varia. A fine safari, rientro al lodge. Pensione completa. Pernottamento.

13° giorno : Kaziranga National Park – Jorhat Delhi Italia


Dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Jorhat in tempo utile per il trasferimento a Delhi.
All’arrivo, trasferimento all’aeroporto internazionale per l’imbarco ed il volo di rientro in Italia. In alternativa, all’arrivo
a Delhi, uscendo dall’aeroporto, sarete ricevuti da un collaboratore Vivindia con un cartello riportante il vostro nome,
che vi accompagnerà in hotel, da dove proseguirete poi, per la vostra prossima destinazione…

Nota bene:


Le visite, le escursioni, gli orari dei voli e gli itinerari previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiarne il contenuto. Il programma della crociera sul Brahmaputra potrebbe subire variazioni determinate dalle condizioni di navigabilità. Tutti I Parchi sono chiusi nel periodo dal 1° luglio al 30 settembre.