vivindia_una nuova dimensione di viaggio
seleziona la tua lingua: Italiano
seleccione tu idioma: espanol
select your language: english

HIMACHAL PRADESH -LA PERLA DELL' HIMALAYA

"Questo itinerario, vi offre una infinita diversità di scenari. Passerete dalle colline pedemontane, alle cime con le nevi perenni che superano i 7000 metri, dai villaggi di montagna, al confine con il Pakistan per raggiungere in Punjab il Tempio d'Oro, il santuario più sacro per la religione sikh.Un vero e proprio tuffo nella natura e nella spiritualità, che vi lascerà senza fiato."


15 Notti - 16 Giorni
Delhi-Chandigarh-Chail-Shimla-Sangla-Rackcham-Chitkul-Villaggio di Nako-Tabo-Pin-Valley-Dhankar-Kaza-Manali-Manikaran-Kullu-Dharamsala-Amritsar-Delhi



Scarica in formato .pdf    richiedi ulteriori informazioni su questo viaggiotorna alla sezione viaggi

1° Giorno : Partenza dall'Italia Partenza dall’'Italia


Partenza dall'aeroporto convenuto, per Delhi , capitale dell'India.

2°Giorno : Arrivo a Delhi


All'arrivo a Delhi , dopo le formalità doganali ed il ritiro bagagli, incontrerete un collaboratore Vivindia con un cartello riportante il vostro nome, che vi accompagnerà in hotel. Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Dopo un meritato riposo, inizio della visita della città. Potrete vedere: il Qutub Minar costruito nel 1199 da Qutub-ud-Din Abek, la Tomba di Hamayun splendido esempio dell'architettura Moghul del XVI secolo, l'India Gate un arco costruito in memoria della guerra, il Tempio di Lakshmi Narayan ed in seguito la residenza del Presidente, la sede del Parlamento e il Conaught Place. Trattamento di pensione prescelto, pernottamento.

3° Giorno : Delhi - - Chandigarh - Chail


Dopo la prima colazione, trasferimento in stazione per l'imbarco sul treno Shatabdi Express diretto a Chadigarh . All'arrivo, incontro con l'autista e trasferimento a Chail (120 km, circa 5 ore di viaggio), dove sarete trasferiti in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Trattamento di pensione prescelto, pernottamento .


4° Giorno : Chail - Shimla - Sangla (km.219 – circa 5 ore di viaggio)


Dopo la prima colazione, partenza per Shimla dove si otterranno i permessi per lo svolgimento di questo itinerario. Proseguimento del viaggio dirigendosi a Nord-Est sulla Hindustan-Tibet Highway per raggiungere la spettacolare Valle di Sangla , una delle più incantevoli dell'Himalaya. All'arrivo, sistemazione in campo tendato. Trattamento di pensione completa. Pernottamento.

5° Giorno : Sangla -Rackcham - Chitkul - Sangla


Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita dei pittoreschi Villaggi di Rackcham e Chitkul , ultimi posti di sosta lungo l'antica rotta commerciale verso il Tibet. I panorami sono incredibili ed i picchi Himalayani dominano il paesaggio. Rientro al campo tendato, trattamento di pensione completa e pernottamento.


6° Giorno : Sangla - Villaggio di Nako - Tabo (km.182 – circa 7 ore di viaggio)


Dopo la prima colazione, partenza per Tabo e lungo il percorso sosta al Villaggio di Nako , situato sulle sponde di un bellissimo lago. A'arrivo, trasferimento e sistemazione in Guest House. (o nelle migliori sistemazioni di queste zone remote). Trattamento di pensione completa e pernottamento.

7° Giorno : Tabo - Pin Valley - Tabo


Dopo la prima colazione, visita del Monastero di Tabo e nel pomeriggio escursione per la Pin Valley , dove si visiterà il Monastero di Gungar i ed alcuni villaggi tipici. In serata rientro in Guest House o nella sistemazione prescelta. Trattamento di pensione completa e pernottamento.

8° Giorno : Tabo - Dhankar - Kaza (km.47 – circa 2 ore di viaggio)


Dopo la prima colazione partenza per Kaza . Lungo il percorso visita del Monastero di Dhankar . All'arrivo a Kaza, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita del Monastero di Ki , un vecchio gompa con un labirinto di stanze e corridoi, usato a volte anche come forte, di seguito visita del piccolo Gompa di Kibber , villaggio situato a 4.205 metri e che è il più alto villaggio abitato della zona. Rientro in hotel. Trattamento di pensione completa e pernottamento.

9° Giorno : Kaza - Manali (km.201 – circa 4 ore di viaggio)


Dopo la prima colazione, partenza per Manali. Il viaggio da Kaza a Manali è spettacolare, costeggiando il fiume Spiti si raggiunge il Passo di Kunzam (4.558 metri) per poi proseguire verso il Rothang La (3.980 metri). All'arrivo a Manali , trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Trattamento di pensione completa, pernottamento.

10° Giorno : Manali


Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita del Tempio di Hadimba Devi e di Vashisht . Nel pomeriggio visita del Castello di Naggar , della Galleria d'Arte Roerich (chiusa il lunedì) ed altri antichi templi nel Villaggio di Naggar . Resto della giornata libero per la visita del mercato di Manali, relax e attività individuali. Trattamento di pensione completa. Pernottamento.

11° Giorno : Manali -Manikaran - Kullu (km.43 circa 1 ora di viaggio)


Dopo la prima colazione partenza per Kullu e lungo il percorso sosta a Manikaran , dove si trovano le sorgenti termali di acqua calda, in cui sarà possibile immergersi. All'arrivo a Kullu trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Trattamento di pensione completa. Pernottamento.


12° Giorno : Kullu - Dharamsala (km.242 - circa 4 ore di viaggio)


Dopo la prima colazione, partenza per Dharamshala e lungo il percorso visita del Tempio di pietra Basheshar Mahadev , il più grande della Kullu Valley , la città di Mandi , ed il Tempio di Vaidyanath Shiva a Baijnath . All'arrivo a Dharamsala, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

13° Giorno : Dharamsala


Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita della città. Nel pomeriggio visita del Tempio del Dalai Lama , il Bhagsunag Temple e la Chiesa di S. Jhon. Resto della giornata a disposizione per visitare il Mercato di Mc Leodganj. Trattamento di pensione prescelto. Pernottamento.


14° Giorno : Dharamshala - Amritsar (km.246 – circa 4 ore di viaggio)


Dopo la prima colazione partenza per il Punjab e per raggiungere la città di Amritsar , città santa dei sikh. All'arrivo trasferimento in hotel,check-in e sistemazione nelle camere riservate. In serata, con tempo a disposizione, si visiterà il Golden Temple . Trattamento di pensione prescelto. Pernottamento.

15° Giorno : Amritsar


Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita della città, con il Golden Temple , il Jallainwala Bagh e il mercato cittadino. Nel primo pomeriggio escursione verso il confine di Wagah , paese diviso in due tra India e Pakistan, dove si assisterà alla cerimonia delle bandiere. Rientro ad Amritsar, trattamento di pensione prescelto e pernottamento

16° Giorno : Amritsar - - Delhi - - Italia


Nella prima mattinata, dopo la prima colazione, trasferimento in stazione per l'imbarco sullo Shatabdi Express diretto a Delhi . All'arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Dopo il check-in e la sistemazione nelle camere, il resto della giornata sarà a disposizione per attività individuali, relax oppure, potrete visitare a bordo di un classico risciò, la parte vecchia della città, addentrandovi nei tipici mercati che la caratterizzano. In tarda serata trasferimento all'aeroporto internazionale per l'imbarco ed il volo di rientro in Italia. In alternativa, rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto, pernottamento e proseguimento l'indomani, per la vostra prossima destinazione .

Nota bene:


Le visite, le escursioni, gli orari dei voli e gli itinerari previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiarne il contenuto. Il periodo consigliato per questo viaggio è da giugno a fine settembre. In altri periodi, le strade in alta quota, rimangono chiuse.



RICHIEDETE IL PREVENTIVO
Vi informiamo che questa nostra proposta di tour può essere effettuata da coloro che desiderano fare un viaggio individuale, ma anche da gruppi:
naturalmente a richiesta, questo itinerario potrà essere modificato secondo le vostre esigenze !!!